The Double Espresso

presentazione

LET'S HAVE AN ESPRESSO BREAK!


martedì 27 ottobre 2015

L'inizio




Come molto spesso accade tutto questo ha avuto inizio tra i banchi di scuola (banchi universitari nel nostro caso). Incontro Marta ed è subito “odio”. Sempre attenta al primo banco, ma io ero poco lontano da lei, quindi in cosa eravamo diverse?
Nulla in effetti, e come nelle migliori storie l’odio diventa amore. Amore per tante cose:  per la letteratura, la musica, la voglia di viaggiare e vivere.

Il nostro primo vero legame è stato Napoli: una città in cui le numerose meraviglie presenti  non solo le vedi, ma le puoi ascoltare attraverso i suonatori di strada o le urla dei commercianti, le puoi odorare passando accanto ad una ristorante, le puoi toccare e gustare quando stringi tra le mani e addenti “una pizza a portafoglio”.

Napoli è diventata il collante di tutto nel momento in cui abbiamo deciso di andare a convivere, li sono nate la nostra amicizia e le nostre idee. Siamo partite da Napoli e siamo arrivate insieme fino in Siberia. Adesso che non siamo più così a stretto contatto abbiamo deciso di creare questo blog. Perché le cose che ci hanno unito in passato non sono sparite, adesso abbiamo solo più storie (diverse) da raccontarci e condividere, ed abbiamo deciso di farlo così.

 -----------------------------------------------------------------------------------


 As is often the case our story was born among University  halls. The very first time I saw Marta she was seating on the front bench, always attentive to the lesson. Of course I hated her! But I was not so far from her seat, so we were not so different at all! As usual hatred turned into love.
Our first real bond was Naples, a place where you can not only see the wonders of the city but also touch and taste them while eating a pizza.Naples becomes that important for us when we decided to move together there. Our friendship and our ideas grew up in that place, in that moment.Together we got all the way to Siberia and now that we are not so close anymore we still want to share our stories. We decided to do that in this way: with our blog!

SIMONA

Nessun commento:

Posta un commento